Come segliere i siti per single: la nostra guida

Una piccola guida pronta all’uso che vi aiuta a capire come scegliere i siti per single. Nonostante la grande varietà di piattaforme presenti online, potete fare una bella scrematura semplicemente basandovi sui nostri consigli.

  • Il sito deve essere sicuro. Deve dimostrare di fare il possibile per difendere i vostri dati, occorre quindi il protocollo https per la crittografia dei vostri dati bancari.
  • Il sito deve proteggere la vostra privacy. I siti di incontri devono difendere la vostra privacy, mantenendo protette le informazioni personali che voi rilasciate, come quelle in fase di questionario iniziale.
  • Assicuratevi che possieda un regolamento facile, ben comprensibile. Lasciate il legalese fuori dalle questioni d’amore.
  • Deve offrire un abbonamento onesto. Non cercate quelli gratis, spesso non sono buoni, sono poco o punto sicuri e non vi mettono in contatto con il tipo di persona che realmente cercate. Allo stesso tempo però cercate una piattaforma onesta, di quelle che che vi chiedono una somma appropriata per il servizio che vi offrono.
  • Guardate quali tipi di persone la frequentano. Qual è il loro orientamento sessuale? Quanti anni hanno? Mentre la prima informazione è quasi sempre ben evidente, tranne nel caso di chat miste chiaramente, la seconda è di solito occultata dai siti di incontri almeno che il loro business non si basi proprio su una specifica fascia di età. Un’analisi attenta della piattaforma comunque può aiutarvi a capire nel giro di poco.
  • Il test iniziale è buono? Quando vi registrate vi vengono poste una serie di domande. Sono buone? Sono tante e approfondite? Anche se vi imbarazza rispondere sappiate che più cose il programma sa di voi, più vi aiuta a trovare i profili idonei a voi.
  • Le recensioni online. Se avete dubbi, cercate le recensioni online. Chi ha avuto modo di provare quel servizio rilascerà sicuramente una recensione e voi potrete valutare in base alla loro esperienza, buona o cattiva che sia, la qualità del sito di incontri per single.