Usare l’estrattore di succo tutto l’anno: 4 ricette per ogni stagione

La ricetta primaverile

Secondo le recensioni estrattore succo, la primavera è forse la stagione migliore per consumare succhi e estratti realizzati con questo miracoloso elettrodomestico che oggi è diventano molto diffuso nelle cucine di tutti. Una ricetta perfetta per la primavera che aiuta anche a dare energia è l’estratto di mele verde e biete. Si tratta di una ricetta molto versatile che si può preparare anche in altri periodi dell’anno dato che le mele sono facili da trovare ma è meglio farla in primavera quando questa frutta e verdura è di stagione così il sapore sarà più intenso e non rovinato dalla coltura intensiva in serra.

La ricetta estiva

In estate è facilissimo trovare frutta e verdura da inserire nell’estrattore di succo e creare così gustose combinazioni al fine di assumere tutti i nutrienti contenuti in ortaggi e frutti. Dato che è molto facile inventare ricetta con l’estrattore in esatte, ecco un’idea diversa dal solito, forse un po’ meno salutare rispetto ad altre. È sufficiente inserire nell’estrattore pomodori, sedano e peperoncino fresco per avere la base del drink chiamato Bloody Mary: basta aggiungere un po’ vodka bianca per festeggiare l’estate con gli amici.

La ricetta autunnale

In autunno le verdure che si trovano sono moltissime e ottime per usare l’estrattore di succo. Dalle maggiori recensioni estrattore di succo che abbiamo vagliato abbiamo deciso di proporre una ricetta con la zucca: ortaggio simbolo indiscusso dell’autunno. Se si acquista una zucca intera diventa difficile cucinarla tuta perché spesso è molto grande: se dopo Halloween sono avanzate molte zucche, ecco un’idea originale per utilizzare quello che avanza in affinché non venga butto via.  Alla zucca si aggiunge arancia e zenzero per un succo delizioso dal colore arancio intenso che conquisterà tutti.

La ricetta dell’inverno

L’inverno è una stagione dove serve una coccola in più per tenere alte le difese immunitarie e allora proponiamo questo estratto di melagrana, zenzero e barbabietola. Il risultato sarà un succo denso e smooth dall’intenso colore rosa/ viola molto bello anche da vedere. Lo zenzero è un ottimo antiossidante e il melagrana fa benissimo contro l’invecchiamento cellulare. Infine, la barbabietola rossa è ottima per contrastare anemia, affaticamento e apportare moltissime vitamine A, C e B.